
- Questo evento è passato.
Ruggito e carezza, le tre divinità femminili: Kali, Saraswati, Laksmi – con MariaCristina Bucci e Virginia Tucci
Settembre 10, 2022 @ 5:00 pm - 7:00 pm

MASTERCLASS
Ruggito e carezza, le tre divinità femminili: Kali, Saraswati, Laksmi
QUANDO
Sabato 1o dalle 17,00 alle 19,00
PER CHI
Rivolto a insegnanti e praticanti di livello da intermedio ad avanzato
DESCRIZIONE
La Yoga Masterclass di 2 ore sarà tenuta insieme a Virginia Tucci. Partendo dalla trimurti maschile introdurremo le qualità delle tre divinità femmiili: la ferocia e la forza di Kali, associata a Shiva, la saggezza e la purezza di Saraswati, consorte di Brahma, l’abbondanza e la bellezza di Laksmi, compagna di Vishnu. Attraverso una pratica dolce ma intensa di Hatha Flow esploreremo le qualità delle tre dee nel nostro corpo e nella nostra vita.
INSEGNANTI
Mi chiamo Cristina. Danzo e insegno Danza Contemporanea, Yoga e Pilates da più di vent’anni. Per descrivermi potrei usare queste tre parole: appassionata, curiosa, empatica.
La passione mi ha portata a scegliere una professione che unisce ciò che più mi piace fare: il movimento in tutte le sue forme, la filosofia e l’arte.
La curiosità mi permette di non essere mai sazia e di fare dello studio e della ricerca il mio metodo.
E l’ empatia mi mette in contatto con le persone e, attraverso l’incontro con loro, mi porta ad evolvermi.
Lo Yoga è la pratica quotidiana che mi allena a ‘ricevere’. La danza è la mia arte, la mia espressione. E la poesia, come un grande cerchio, unisce tutto e lo illumina.
Virginia Tucci:
Virginia Tucci inizia la sua formazione in danza classica e contemporanea dal 1978.
Il suo percorso nelle discipline corporee e di movimento continua con la tecnica Pilates. Studia a Milano con Anna Maria Cova e consegue il diploma di Certified Pilates Teacher metodo Covatech dal 2000, inizia l’attività professionale di insegnante e per due anni svolge assistenza ai corsi di formazione insegnanti per il metodo Covatech Pilates. Nel 2005 inizia a lavorare in proprio fondando con un’altra insegnante il suo primo Studio Pilates.
In una sorta di “percorso a ritroso” dalle discipline occidentali a quelle orientali muove un primo passo conseguendo nel 2007 il Certified Yogilates instructor level 1 e 2 con Jonathan Urla.
In questi anni si avvicina allo yoga partecipando a diversi seminari, ma il passo decisivo avviene nel 2011 quando inizia ad approfondire lo studio dello yoga con Gianmarco Coventry. Da lì frequenterà l’Immersion Anusara e Teacher Training nel 2012/2013 con Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra di Prampero. Da quel momento l’amore per la disciplina sbocciato e la porterà a innumerevoli workshop e ritiri con maestri internazionali: Sienna Sherman, Desiree Rumbaugh, Ellen Saltonstall, Marc Holzman, Ross Rayburn, Clive Sheridan, Kino Mac Gregor, Christina Sell, Nico Luce, Suzanne Faith Slocum Gori, Meghan Currie, Bridget Woods-Kramer, John Friend, studio del Pranayama e Canto Vedico con Emanuela Borri Renosto, intensivi di Meditazione Vipassana con Fabio Pelliconi – Fondazione Maitreya, intensivi di Meditazione Yogica con Sally Kempton e Andrea Boni, Aerial Yoga Teacher Training nel 2016 con Pawel Kwasniewski.
Tra il 2016 e il 2017 espande la formazione con il 300 hs Advanced Yogamazè Teacher Training di Noah Mazè a Berlino, e il 200 hs Yoga Vinyasa Teacher Training con Nico Luce e Suzanne Faith.
Sempre nel 2017 fonda Inner Revolution Studio e frequenta il 200 hs Yin Yoga Teacher Training con Dhugal Meachem.
Finalmente l’approdo in India, tra il dicembre 2017-gennaio 2018 per un ritiro di studio intensivo a Mysore presso Atmavikasa Center of Yogic Sciences con Yogacharya Venkatesha.
Nel novembre-dicembre 2019 frequenta il Teacher Trainig 200h in Ashtanga Vinyasa Yoga presso Tattva Yoga Shala condotto da Kamal Singh a Rishikesh.
Nel maggio-giugno 2020 frequenta il corso di approfondimento sul Pranayama con Gregor Maehle e a giugno-luglio frequenta il Vinyasa Teacher Training 100h con Jared McCann della Lighthouse Yoga School di New York.
Virginia è insegnante certificata Yoga Alliance® RYT-500,
WEB SITE:
PRENOTAZIONE
https://forms.gle/4fiW44VESuasdCyM8
INFO
Compresa nell’abbonamento di 15€
Ricordati di portare un tappetino o un telo personale. L’organizzazione ne mette comunque a disposizione alcuni.
Aula Shiva