Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Prana Flow, movimenti semplici ed efficaci per migliorare la circolazione di sangue ed energia all’interno del corpo – con Alberto Guerrieri

Settembre 10 @ 1:30 pm - 3:00 pm

MASTERCLASS

Prana Flow, movimenti semplici ed efficaci per migliorare la circolazione di sangue ed energia all’interno del corpo

QUANDO

Sabato 10 dalle 13.30 alle 15.00

PER CHI

Rivolto a insegnanti e praticanti di livello da intermedio ad avanzato

DESCRIZIONE

Prana Flow è una pratica accessibile a tutti che unisce diversi aspetti di pratiche orientali. I movimenti fluidi sono appositamente studiati per migliorare la circolazione di sangue ed informazioni all’interno del corpo. Questa pratica estremamente energizzante, è in grado di creare uno stato meditativo in movimento. Dove il focus è rivolto alla fluidità e connessione con i movimenti, cercando di non creare eccessiva tensione e stress e lasciando che il respira fluisca in maniera naturale. L’insieme di questi fattori ha un effetto calmante e rilassante. Il risultato che si ottiene è flessibilità senza creare tensione e forza senza creare stress. Indicata a tutti i livelli.

INSEGNANTE: 

Alberto Guerrieri

Sono nato nel 1991 ed ho iniziato a praticare yoga mentre vivevo in Asia tra il 2014 e il 2016.

Nel 2017 ho iniziato a praticare yoga in Italia presso Ashtanga Yoga Monza e Brianza, dove successivamente ho iniziato un percorso di studi ed assistenza in shala.

Praticando con costanza, dedizione e con forte desiderio di approfondire questa disciplina, in poco tempo è nato un rapporto quotidiano con la pratica.

Nel 2018 mi sono recato in India per un lungo periodo per intraprendere un percorso di studi presso la KPJAYI a Mysore, la fonte dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, che porta avanti l’insegnamento tradizionale dal 1948.

Nel 2019 sono tornato in India per continuare gli studi teorici e pratici presso la KPJAYI (ora Sharath yoga Centre).

Nel 2020 ho iniziato a sperimentare Yoga Synergy, uno nuovo stile di yoga che da subito mi ha attratto per l’attenzione rivolta all’aspetto fisiologico e non estetico degli asana. A Marzo 2021 ho deciso di intraprendere un percorso di studi iscrivendomi al Yoga Synergy Teacher Training Online 200 ore che si è dimostrato impegnativo e fondamentale per la quantità e qualità di informazioni aggiunte alla mia esperienza, dandomi una visione più dettagliata e completa dello yoga.

Oltre alle visite in India, ho partecipato ad un TTC con Kristina Karitinou Ireland.

WEB SITE:

https://www.ayoga.it/

PRENOTAZIONE

https://forms.gle/4fiW44VESuasdCyM8

INFO

Compresa nell’abbonamento da 15€

Ricordati di portare un tappetino o un telo personale. L’organizzazione ne mette comunque a disposizione alcuni.

Aula Shiva

Dettagli

Data:
Settembre 10
Ora:
1:30 pm - 3:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Parco Tittoni Desio MB