
- Questo evento è passato.
“ANIMALI di POTERE “, cerimonia sciamanica per incontrare il proprio animale di potere, con pratiche energetiche Andine e Yogiche – con Patrizia Giorgetti
Settembre 10, 2022 @ 9:00 pm - 11:00 pm

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in dermatologia, ed ho operato per venticinque anni come Medico di Medicina Generale, lasciando poi questa attività qualche anno fa per diventare madre adottiva di una vivace ragazzina indiana.
La mia naturale curiosità e l’esigenza di ampliare continuamente le mie conoscenze circa le possibilità di cura, mi hanno portato a studiare ed integrare approcci di diverse tradizioni, così nel corso del tempo ho seguito corsi di Medicina Tradizionale Cinese ed Agopuntura, Floriterapia, Tecniche di respiro e massaggio, gruppi di studio su testi filosofici indiani; mi sono specializzata in Omeopatia Unicista a Milano, ho conseguito un master in Tanatologia (conoscenza della morte) con l’Università Federico II di Napoli.
Negli anni ho seguito con costanza ed entusiasmo un percorso di crescita personale, indispensabile per ampliare la consapevolezza di me stessa, attraverso la bioenergetica secondo Lowen, le pratiche yoga e la meditazione di diverse tradizioni e questo mi ha fatta appassionare ad un approccio alla malattia non solo psico-corporeo ma anche spirituale. Attualmente sono certificata istruttrice di Kundalini Yoga e conduttrice di Classi di Esercizi Bioenergetici anti-stress, organizzando corsi che da anni guido con successo.
Sono da sempre interessata allo studio degli stati di coscienza non ordinari e, mossa dalla profonda convinzione dell’interconnessione di tutti gli esseri presenti sul pianeta, ho approfondito lo studio della tradizione sciamanica ,compiendo numerosi viaggi all’estero, incontrando maestri spirituali di rilievo e lavorando” sul campo”con sciamani di diverse tradizioni. In Italia ho seguito un corso biennale secondo gli insegnamenti dell’antropologo Michael Harner, fondatore della Foundation for Shamanic Studies, in California, fondazione che ha lo scopo di studiare, preservare e diffondere le antiche conoscenze sciamaniche. Tra i miei insegnanti annovero Sandra Ingerman, allieva di Harner, con una esperienza più che trentennale nell’insegnamento dello sciamanesimo in tutto il mondo.